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Commissario per la ricostruzione – Gestione dati

Gestione informazioni ad uso delle strutture operanti
nell’ambito della fase di emergenza.

All’interno del portale istituzionale del Commissario per la ricostruzione, dopo il terremoto del 2009, sono state implementate diverse aree ad accesso riservato per la gestione di dati e informazioni ad uso delle varie strutture operanti nell’ambito della fase di emergenza.

Le varie aree permettevano di inserire, gestire e visualizzare dati, informazioni, report e statistiche in modo profilato.

Tra i principali servizi erano presenti

  • il censimento delle modalità di assistenza post sisma alla popolazione per tipologia di danno delle abitazioni;
  • le pratiche presentate per la ricostruzione (inserite dagli stessi tecnici tramite un’apposita area);
  • il dettaglio dei progetti di ricostruzione, con schede dettagliate e informazioni di geo-referenziazione;
  • il sistema di monitoraggio della rimozione e del conferimento delle macerie pubbliche, nella sua prima versione;
  • la gestione dei mezzi per la rimozione delle macerie;
  • la gestione delle autorizzazioni per gli accessi nelle zone rosse.

2010